

2. IL NO DEL PPE DIVENTEREBBE UFFICIALE ENTRO OTTOBRE E RELEGHEREBBE BERLUSCONI A DESTRA, MENTRE IL CAMPO DEI MODERATI RIMARREBBE SGOMBRO DI LEADERSHIP
3. A QUEL PUNTO SI PREVEDE PER LE ELEZIONI EUROPEE DELLA PROSSIMA PRIMAVERA LA FORMAZIONE DI UN GRANDE RASSEMBLEMENT MODERATO, CHE DIVENTEREBBE LA NUOVA CASA DEI POPOLARI ITALIANI. A QUESTO PROGETTO MERKELIANO LAVORANO IN GRAN SILENZIO MOLTI AMBIENTI CHE CONTANO NEL PAESE. O CHE VORREBBERO TORNARE A CONTARE E CHE, PER QUESTO, HANNO ANCHE SACRIFICATO PORZIONI DI VACANZE

CHI DETTA LE REGOLE SUL CARNAIO DEGLI STAGE? È UNA GIUNGLA IN CUI SI SCONTRANO REGIONI E GOVERNO
Il sottosegretario al Lavoro, Dell’Aringa: “Il governo non può stabilire regole certe sugli stage perché la Consulta boccerebbe tutto. Come bocciò il tentativo di Elsa Fornero di regolamentare gli stage perché effettivamente la formazione è di competenza delle Regioni”...
NUOVI PARAGURI - PER FARINETTI UNA FIGURACCIA DA OSCAR: EATALY A BARI AFFONDA TRA LICENZE CHE MANCANO E TROPPI INTERINALI
La cavalcata del “renziano doc” Farinetti si ferma a Bari, insabbiata da licenze controverse e assunzioni di troppi giovani con contratti precari (più di quanti ne consenta la legge Biagi) - Lui si difende, ma la frittata (ovviamente di alta qualità) è fatta…BECCATE IN PERÙ DUE RAGAZZE BRITANNICHE CON 11 CHILI DI COCAINA - SONO I NUOVI CORRIERI DEI NARCOS: GIOVANI, EUROPEI, INSOSPETTABILI, ARRUOLATI DURANTE LE VACANZE


CHE FINI HA FATTO? GIANFRANCO DESAPARECIDO, SEDOTTO E ABBANDONATO DA QUEI “BASTARDI” DEI SINISTRATI
Quando combatteva Berlusconi, Gianfranco Fini era glorificato dalla sinistra e dai suoi giornali, che lo acclamavano (insieme ai suoi) come il messia della destra moderna - Appena è diventato inutile, l’hanno buttato a mare senza pensarci un secondo - E hanno tolto la scaletta…

IL “SOCIAL HOUSING” DI NEW YORK OBBLIGA A RISERVARE 5 PIANI DI UN GRATTACIELO AI MENO ABBIENTI CON FITTI BASSI. ED E’ SUBITO POLEMICA DEI POVERACCI (E’ IL CAPITALISMO, BABY)
Dovrebbe essere un progetto di inclusione sociale, diventa una discriminazione di classe - I primi 5 piani della nuova torre di Riverside Boulevard riservati ai poveri: pagano affitti “politici” ma entrano dal retro e hanno ascensori “riservati” - Critiche e accuse all’ “Apartheid in condominio…”
LA CALDA PROVINCIA ITALIANA - SALUZZO SI ECCITA PER LA STORIA DEL PROFESSORE FINITO A LETTO CON LE SUE ALLIEVE
È stato intercettato e ascoltato per mesi ed è stato portato in carcere dopo essere finito in ospedale, forse dopo un tentativo di suicidio - Contro di lui ci sarebbero delle foto, dei filmati e un diario, in cui avrebbe tenuto conto delle sue storie - Il figlio: “Se ha fatto qualcosa è perché si è innamorato”…
MANCA LA COPERTURA PER ABOLIRE L'IMU SULLA PRIMA CASA: A DICEMBRE SI RISCHIA DI PAGARE
Ci sono difficoltà a reperire i soldi per abolire la tassa sulla prima casa: per il 2013 occorre il doppio del previsto (4 miliardi) - Tutti d'accordo sulla Service tax dal 2014 o Imu federale ma tocca trovare il cash: si ipotizza un taglio delle auto blu e blocco agli acquisti d’auto e sforbiciata alle consulenze nella PA del 20%...NANNI, IL MARXISTA ROCOCO’ - MORETTI SU “REPUBBLICA”: UNO STRABORGHESE CHE GUARDA “CON DIFFIDENZA SIA ALLE MASSE SIA ALLO STATO”


GLI ULTIMI GIORNI DEL POMPETTA - MUOIA LETTA CON I TUTTI I FILISTEI DEL QUIRINALE: SE MI CACCIANO DAL PARLAMENTO, DIMISSIONI DI MASSA DEI PDL E VOTO A NOVEMBRE (CHI GLIELO DA?)
Berlusconi riceve Alfanaev che tenta invano di dissuaderlo dall’apocalisse (che ne sarebbe di Angelino?) - Ma Silvio vede solo le urne per sconfiggere gli avversari: i sondaggi sono buoni, domiciliari a Palazzo Chigi? - In caso di decadenza, dimissioni di massa dei parlamentari…
AVANTI TUTTA, VERSO L’APOCALISSE - BERLUSCONI RIFIUTA IL SALVAGENTE DEL RINVIO IN GIUNTA E TIRA DRITTO VERSO LE URNE
Prima incomincia la campagna elettorale e più a lungo Berlusconi vi potrà partecipare a piede libero - Dopo il 15 ottobre pende la condanna a un anno di carcere, per cui un ritardo delle urne significa restare a casa - E da novembre scatterà l’interdizione dai pubblici uffici: se vorrà ricandidarsi dovrà averlo fatto prima…
I DISPERATI SULLA TERRA DEVASTATA E I RICCHI IN SALVO SUL SATELLITE: “ELYSIUM”, UNA METAFORA SIDERALE TRA CHI HA E CHI NON HA, COME IL NUOVO ALLEN DEL POST-MADOFF


BORSE EUROPEE DEBOLI DOPO IL BALZO DI IERI E NONOSTANTE L'OTTIMA PERFORMANCE DI TOKYO (+2,2%)
Milano registra -0,5% - Bene FonSai (+1%) in vista della cessione del 3,83% di Mediobanca - Positivi anche il Banco Popolare (+0,7%), Ubi (+0,9%) e Parmalat (+0,8%) che punta sulla brasiliana Lacteos - Male Fiat (-1%), insieme a Pirelli e Campari, entrambe in rosso dello 0,9%...
BERLUSCONI: NON MI BUTTERETE A MARE - LETTA AL QUIRINALE: VADO AVANTI
Nel Pdl rispunta l’idea delle dimissioni in massa - La Francia: in Siria va usata la forza - Allarme Imu, mancano i soldi per abolirla - Manning: ‘sono donna, chiamatemi Chelsea - Addio a Bornigia, re delle notti romane - Napoli, guardia-ladro in azione in banca: vigilante ruba a un cliente il portafogli…
VIVIAMO IL TRIONFO DEL CAPITALISMO CHE SI FA “ARTISTA” - TRANQUILLI: HA SOLO CAPITO CHE IL BRUTTO SI VENDE MALE, CON IL BELLO INVECE SI FANNO SOLDI (INFATTI IL MONDO NON E’ CAMBIATO)


1. BRADLEY MANNING VERSIONE CHELSEA (PRONUNCIA “CESSA”) NON AVREBBE AFFATTO SFIGURATO AL PARTY ORGANIZZATO DA “ALOTTA STUFF” AL METROPOLITAN DI BROOKLYN 2. CON LA SUA PARRUCCHETTA VERSIONE PLATINETTE, LA TALPA DI WIKILEAKS SAREBBE STATA LA REGINETTA-TRISTE TRA LE DRAG SCATENATE CHE HANNO FATTO LE INGORDE&BAGORDE AVVINAZZANDOSI FINO ALL’ORLO, NEI BASSIFONDI TRUCI DELLA NEW YORK BY NIGHT 3. STANGONI INGENTILITI DA CERONE, MASCARA E QUATTRO STRATI DI STUCCO, SCULETTANO IN PISTA IN UNA GARA FOLLE DI ‘COOLNESS’ FROCIONA. C’È LA DRAG CLEOPATRA CON TANTO DI “NASCA” SFOLLAGENTE, QUELLA AGGHINDATA DA “SENORITA” SPAGNOLA, C’È IL SOLITO NEGRONE OVERSIZE CON UNA PARRUCCA ROSSO-MILVA E L’ASPIRANTE VAMPIRESSA CHE LANCIA IL LABBRO VIOLACEO ALLA RICERCA DELLA GIUGULARE PERDUTA
UNA VITA DA LUCIANO MARTINO CHE SCOPRÌ “QUEL GRAN PEZZO DELL’UBALDA” DELLA FENECH E BOCCIO’ NICOLE KIDMAN! (“E CHE DOVEVO FA’? ERA UNA STAMPELLONA BRUTTA, CON UN BUCO AL POSTO DELLA BOCCA E UN CESTO DI BARBABIETOLE IN TESTA”)


MOLLEGGIATO? MICA TANTO: ADRIANO SI FRATTURA IL MIGNOLO E SALTA LA FILA IN OSPEDALE E SE LA PRENDE COI GIORNALI CHE NON DEGNANO DI ATTENZIONE I SUOI J’ACCUSE SULLE NAVI A VENEZIA (MA CHI SI CREDE DI ESSERE, GRILLO?)
Infortunio per Adriano: mignolo fratturato, corsa in taxi da Bordighera all’ospedale di Sanremo dove passa avanti a tutti gli ammalati in attesa e viene visitato, soccorso e dimesso in 30 minuti 30 - Polemiche per l’atteggiamento “vipposo” e lui sclera contro i giornali…
SPEZZEREMO LE RENI A QUALCUNO! SPESA RECORD PER LA DIFESA: 14,4 MILIARDI NEL 2013 (+800 MILIONI RISPETTO AL 2012)
Pensioni da fame? Tasse alle stelle? Per gli armamenti l’Italia non bada a spese! Nel 2013 i fondi stanziati per la Difesa saranno 14,4 miliardi - Mistero sui costi del caccia Eurofighter: costeranno 21,1 miliardi - Pioggia di miliardi anche per droni, blindati, satelliti e ogni altra diavoleria…IL CANE DA ‘’GUARDIAN’’ DEL POTERE - IL GIORNALE INGLESE CHE DOMINA L’INFORMAZIONE MONDIALE


1. ALLONTANATE I PUPI, TRATTENETE IL RESPIRO: LA SANTADECHÈ AFFILA IL TACCO 12 2. “LETTA E EPIFANI VOGLIONO DAVVERO FAR CADERE IL GOVERNO? IL PD CI SCHIFA PERÒ VUOLE GESTIRE IL PAESE CON NOI. È UNA VISIONE UN PO’ TROPPO OPPORTUNISTICA” 3. “NAPOLITANO È UNO CHE LE STRADE LE HA SEMPRE TROVATE: PER MONTI, PER LETTA, PER LA PROCURA DI PALERMO. VOLENDO, POTREBBE. E SE NON LO FA, POTERE AGLI ELETTORI” 4. “BERLUSCONI NON ACCETTERÀ MAI GLI ARRESTI DOMICILIARI, DEVONO PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DI MANDARLO IN GALERA. E RESISTERÀ ANCHE A NOVE MESI DI CELLA” 5. “GASPARRI E CICCHITTO MI STUZZICANO? È GENTE CHE HA FATTO SEMPRE E SOLO POLITICA. E POI FABRIZIO È UNA MACCHIETTA, FA RIDERE. QUANDO LO VEDO SONO BACI E ABBRACCI”


OLTRE UN ITALIANO SU 3 FUORI DA INTERNET: E CHI NAVIGA VA PIANO - TOSSICI DI FACEBOOK
Dati Agcom: in Europa solo il 22,4% dei cittadini non hanno accesso alla rete, mentre in Italia sono il 37,4% - Lumache del web: 4,4 Megabit al secondo, contro i 5,2 di Francia e Spagna, i 6,9 della Germania, i 7,9 del Regno Unito e i 10,1 della Svizzera…
L’AQUILA, CITTA’ FANTASMA - CARMEN LLERA MORAVIA: “IL VERO PROBLEMA DEGLI ITALIANI NON È LO SPREAD MA UNA CLASSE DIRIGENTE INDEGNA…”
Lettera al Corriere: “Sarebbe una città in ricostruzione, ma sembra più l’antica Pompei” - ‘’L’accesso al centro storico è controllato da jeep come se fosse un check point” - “Ponteggi dentro e fuori sorreggono gli edifici, gru, cani randagi, silenzio, saracinesche abbassate, ricorda Beirut bombardata”…CAMPANIA A-MARA PER BERLUSCONI: CALDORO IN “FUGA” VERSO STRASBURGO, LA CARFAGNA IN POLE PER LA SUCCESSIONE


LE 10 REGOLE DI SCRITTURA BY ELMORE LEONARD - ‘’LA MIA REGOLA PIÙ IMPORTANTE È: SE SEMBRA SCRITTO, RISCRIVILO’’
‘’Mai iniziare un libro parlando del tempo. Se è solo per creare atmosfera, e non una reazione del personaggio alle condizioni climatiche, non andrai molto lontano…
DITE A RUBY CHE MENTRE IL CAV SI APPRESTA A ENTRARE IN CARCERE, IN EGITTO MUBARAK VIENE LIBERATO
Che odiosa la piccola borghesia vacanziera che cerca le Lacoste a metà prezzo e poi “risparmia” investendo in Borsa - I big del "salotto buono" di una volta sono stati sostituiti da pallide controfigure - Ma la Camera by Boldrini costa più di quella di Gianfranco Fini?...PAOLO ZACCAGNINI: IO LO CONOSCEVO BENE - ‘’ELMORE LEONARD USAVA LE PAROLE COME PALLOTTOLE O PETALI, MIRANDO SEMPRE AL CUORE CON UN SORRISO SULLE LABBRA”


LA FICTION CRUCCA DI RAIUNO “LAST COP” (15,6%) STRACCIA IL MOSCIO “THE RESIDENT” DI CANALE5 (7,8%)
La rete ammiraglia di Mediaset battuta anche da Raidue con “Sapore di mare 2” (8,1%) e da Italia1 con “il Re Scorpione 2” (10,3%) - Nel preserale “Tempesta d’amore” su Rete4 (7.6%) batte la serie “Castle” di Raidue (5.89%) - TgOrfeo 26.54%, TgMinum 15.54%, TgChicco 6.57%...
AGENZIA MASTIKAZZI – LA GINNASTICA PREFERITA DI LADY CICCONE? LA PUBBLICITA’ AI SUOI AFFARI - A ROMA, 15 SECONDI DI APPARIZIONE E QUATTRO GATTI PER LA VISITA ALLA SUA PALESTRA
Una colossale e riuscita operazione pubblicitaria con cui Lady Ciccone, ha concluso la sua due-giorni romana per far visita al neonato centro fitness in zona Colosseo, che dopo mesi di ritardo sugli annunciati lavori aprirà infine a ottobre…“RILASSATI, SEI SU UNA SPIAGGIA” - UNA PAZIENTE VIENE PRIMA IPNOTIZZATA E POI OPERATA DI TUMORE SENZA BISOGNO DELL’ANESTESIA


UNA MINA PRONTA A ESPLODERE? LA SCADENZA DEL PERIODO D'INVESTIMENTO DEI FONDI IMMOBILIARI
Cosa sarà della sede Sky di Milano? - Kodak ha ottenuto dal tribunale il via libera all’uscita dalla bancarotta - Si scaldano i motori per aggiudicarsi la partnership con la Juventus per lo sviluppo dell’area della Continassa - Clessidra valuta il dossier della vendita di Carige assicurazioni e Carige vita
IN GALERA! ALTRO CHE INCIUCIO PER SALVARE IL BANANA, IL PD VUOLE IL RITORNO AL CARCERE ANCHE NEL “MONOPOLY”!
Un gruppo di deputati piddini scrive all’ambasciatore Usa: “La nuova versione dello storico gioco da tavola che la Hasbro sta per mettere in commercio inneggia alla turbo-finanza ed abolisce la casella della prigione! Gli illeciti vanno puniti”. Al sultano di Hard-core fischiano le orecchie…SALVATE LA SOLDATESSA MANNING! - LA TALPA DI WIKILEAKS CHIEDE LA GRAZIA A OBAMA E VUOLE GLI ORMONI PER CAMBIARE SESSO: CHIAMATEMI “CHELSEA” (PRONUNCIA CESSA…) - L’EFFETTO-SNOWDEN SULLA CONDANNA “MITE”


UNA COLLETTA PER IGNAZIO MARINO: “STIPENDIO TROPPO BASSO” (4,500 EURO) - COME MAI I COLLEGHI SINDACI NON SI LAMENTANO, TUTTI RICCHI?
La sortita di ’Gnazio, che giudica troppo pochi i 4.500 mensili di stipendio, scatena polemiche a raffica - L’Anci glissa (con fastidio) - Emiliano (5.800 mensili) guadagnava di più da magistrato - De Magistris (4.100) si bea di aver “tenuto basse le indennità” (e il fratello?)…
1. BOMBA! DOPO QUARANT’ANNI RICICCIA IL FILM PIÙ MALEDETTO DELLA STORIA DEL CINEMA, ‘’THE DAY THE CLOWN CRIED’’, UNA SPECIE DI ‘’LA VITA È BELLA’’, CHE IL SUO AUTORE, JERRY LEWIS, TIENE NASCOSTO IN CASSAFORTE IN COPIA UNICA DAL LONTANO 1972 2. SU YOUTUBE SPUNTA UN “MAKING OF” DEL FILM E IN RETE UN’INTERVISTA A JERRY LEWIS 3. LA LEGGENDA INIZIÒ ALLA FINE DEGLI ANNI ’70 IL FILM, SENZA AVERLO VISTO, FU BOLLATO IL PEGGIORE DI TUTTI I TEMPI. POTEVA UN COMICO, ANCHE FAMOSO, ANCHE EBREO, COME JERRY LEWIS, GIRARE UN FILM SUI CAMPI DI CONCENTRAMENTO NAZISTI DOVE UN CLOWN PORTA I BAMBINI E SE STESSO ALLE CAMERE A GAS FACENDOLI RIDERE? TERRIBILE! 4. ANCHE SE MOLTI ANNI DOPO ROBERTO BENIGNI, CON UNA STORIA ANALOGA, E SENZA ESSERE EBREO COME JERRY LEWIS, AVREBBE VINTO IL FESTIVAL DI CANNES E POI L’OSCAR
INDIETRO TUTTA PER MALAGÒ-MEGALÒ: CONTI IN ROSSO PER LA SUA “SAMOCAR”, SUPER CONCESSIONARIA FERRARI E MASERATI


LA FRANCIA CUCINA A FUOCO LENTO IL DISSIDENTE - RESPINTA LA RICHIESTA DI SCARCERAZIONE DI ABLYAZOV
La Corte d'appello di Aix en Provence ha respinto la richiesta di rimessa in libertà dell'ex oligarca kazako - La Francia teme che una volta uscito, Ablyazov fugga o qualcuno lo faccia fuori - A ottobre sarà esaminata la richiesta di estradizione presentata da Ucraina e Russia, e Kazakistan…
IL FISCO BRACCA LA BRACCO: IL COLOSSO DEL PHARMA ACCETTA UNA TRANSAZIONE DA 41,6 MILIONI CON L’AGENZIA DELLE ENTRATE E SI RITROVA COL BILANCIO IN ROSSO
Diana Bracco, colosso del pharma, paga per contestazioni relative al 2006/2007 sui proventi dei dividendi delle filiali estere di “Imaging” - Il 2012 si chiude con un rosso di 6,6 milioni a fronte di un utile di 75,8 milioni del 2011…ORMAI IN CASSA DEPOSITI E PRESTITI COMANDA SOLO MCKINSEY: ENNESIMA CONSULENZA MILIONARIA ALLA SOCIETÀ AMERICANA


E' MORTO GIANCARLO BORNIGIA, FONDATORE DEL MITOLOGICO PIPER CLUB - ERA IL 1965 E PORTÒ A ROMA IL ROCK: DAI PINK FLOYD A JIMI HENDRIX - RENATO ZERO: “CI OFFRÌ UN RIFUGIO “SICURO”, PER TANTO: VIVA GIANCARLO!!!”
Bornigia, 83 anni, negli anni Sessanta e Settanta contribuì a creare un fermento artistico italiano e un locale di riferimento che lanciò personaggi come Patty Pravo e Renato Zero - Volle portare al Piper Club anche opere d'arte: Andy Warhol, Schifano, Piero Manzoni…LAMELA DEL PECCATO GIALLO-ROTTO - ALLA PRESENTAZIONE DELLA ROMA APPLAUSI PER L’ARGENTINO CHE È GIÀ VENDUTO AL TOTTENHAM - LA FIDANZATA: “CHE GRAN FARSA!” - E DAI LAZIALI ARRIVA LO SFOTTÒ AEREO…



FINIS-MECCANICA - RICHIESTE DI DANNI, INCHIESTE, COMMESSE PERSE E IL TITOLO A -20%: I MILLE DOLORI DEL COLOSSO DELLA DIFESA (CHE DOVRÀ VENDERE ANSALDO O CEDERE IL 40% DI DRS)
Cosa resterà di Finmeccanica? In India incombe l’inchiesta per corruzione sulla vendita di elicotteri, il Belgio chiede i danni per la contestata fornitura dei super treni, il partner aeronautico russo Sukhoi rischia di fallire e poi la bocciatura negli Usa per la fornitura di jet ed elicotteri…
1. LA CITTA’ CHE NON SI E’ PIU’ SVEGLIATA: LE TERRIFICANTI IMMAGINI DEL QUARTIERE DI DAMASCO AIN TARMA DOVE 1,300 INNOCENTI SIRIANI SONO STATI GASATI NELLE LORO CASE 2. CHI HA VENDUTO IL GAS? L’OCCIDENTE E L’IRAN HANNO RIEMPITO DI GAS I DEPOSITI SIRIANI 3. EGITTO, URSS, COREA DEL NORD, GERMANIA, FRANCIA E IRAN HANNO AIUTATO IL REGIME SIRIANO DI ASSAD A RIFORNIRSI DI ARMI CHIMICHE E TECNOLOGIE PER L’UTILIZZO 4. DAMASCO AVEVA PAURA DI UN ATTACCO ISRAELIANO E DI UNA INSURREZIONE ARMATA 5. LA PAURA È CHE IL GOVERNO DI ASSAD NON SOLO USI I GAS MA CHE LI POSSA TRASFERIRE AGLI AMICI HEZBOLLAH. UNA GRANA IN PIÙ PER UNA REGIONE ORMAI IN FIAMME

CON UNA JUVE VERSIONE TANK, L’UNICA COSA INTERESSANTE DEL PROSSIMO CAMPIONATO SARÀ LA BATTAGLIA PER IL TITOLO DI CAPOCANNONIERE
Sabato parte la serie A ma la Juventus è già in fuga per il terzo scudetto di fila - Le nuove stelle lanciano la sfida all’ultimo gol: Balotelli deve consacrarsi, Tevez rilanciarsi, Gomez vuole dimostrare a Guardiola di non essere finito e Higuain deve gestire la fame di vittorie del Napoli…IN CELLA CON APICELLA? SCHERZI A PARTE, IL CANTANTE PARTENOPEO E PARTE-ARCORE PROVA A TIRARE SU IL MORALE AL BANANA: CANTANDO!

IL “FINANCIAL TIMES” SEPPELLISCE IL ‘SALOTTO BUONO’ DELLA FINANZA MARCIA (CHE NON HA NEANCHE IMPEDITO AGLI STRANIERI DI FARE SHOPPING IN ITALIA)


BASTA CHE BERLUSKAISER MINACCI DI FAR CADERE IL GOVERNO ED È SUBITO TRAGEDIA. SACCOMANNI NON SA DOVE TROVARE I 4,4 MILIARDI PER IMU, CIG E ALTRE PROMESSUCCE DI LETTAENRICO
Ricomincia la giostra: Saccomanni alle prese con tre “urgenze”: Imu, Iva e Cig - Sull’Imu probabile che la prima rata venga “abbuonata”: ma la seconda allora si paga? - Verso una riforma della Cig in deroga - Anche per gli esodati è tutto in ancora in alto mare…
TE LA DO IO LA FILA! PER ENTRARE AL MUSEO SENZA METTERSI IN CODA BASTA SGANCIARE 5 EURO AL BAGARINO
Uffizi, Colosseo, Foro Romano, Palatino: ovunque c’è una fila per visitare un museo o un monumento, spuntano le “visite guidate” che per un sovrapprezzo di qualche euro permettono di saltare la coda - Non mancano siti internet che vendono i ticket a prezzi maggiorati - Tutto legale…
E SE FOSSERO STATI I RIBELLI? L’ATTACCO CHIMICO, UN “CASUS BELLI” CREATO AD ARTE PER INVADERE LA SIRIA?
L’attacco chimico potrebbe essere un “casus belli” creato ad arte per invadere la Siria - “Quella sostanza è prodotta dalle forze armate del regime. È probabile che sia stata catturata dai ribelli” - “E a loro sì, che giova: otterranno le armi e l’intervento promessi da Washington…”
VIOLANTE UNO A VIOLANTE DUE! - LA TOGA ROSSA AMICA DEL BANANA: “IL CAVALIERE ESCA DAL VITTIMISMO. IL MINISTRO IDEM SI È DIMESSO PER UNA CONTESTAZIONE FISCALE DI 3.000 EURO”
Violante: “La tesi che Berlusconi è stato votato da 8 milioni di italiani e dunque andrebbe salvato al Senato non è un buon argomento. Il Pdl può dimostrare la propria autorevolezza abbandonando la sua struttura carismatica. Diventando un normale partito della destra europea”CONCITTADINO MIO, COME E’ BELLO MANDARTI IN B - IL POKERISSIMO DI DERBY CHE GIA’ INFIAMMA IL CAMPIONATO



SCENEGGIATE NAPULITANE - DE MAGISTRIS FRIGNA E VA CONTRO IL MONDO INTERO PUR DI DARE UN “SALARIO” AL FRATELLONZO
Giggino ha un chiodo fisso: il fratellino “deve” avere il suo stipendio pubblico - Tweet a ripetizione, interminabili post su facebook, l’unica preoccupazione di De Magistris è il contratto a Claudio - Perfino Caldoro lo azzanna, ma l’ex Pm se ne frega: e se aprissero una pizzetteria?...CHE FINE HANNO FATTO I BANCHIERI? CON LA CRISI AL MEETING DI RIMINI, NESSUNO HA IL CORAGGIO DI FARSI VEDERE IN GIRO


CHI SARÀ L’UOMO DEL “MONTE”? DUELLO COMUNE-PROVINCIA SULLA NOMINA DEL PRESIDENTE DELLA FONDAZIONE MPS
L’elezione compete alla deputazione generale (14 membri), dove Comune (4 membri) e Provincia (2) pesano un po’ più degli altri - Il neo sindaco renziano, Bruno Valentini, spinge per Francesco Maria Pizzetti, ex presidente dell’Authority per la privacy, ma la nomina è impantanata nelle solite beghe piddine…
RUSSIA TOGAY! - UN GIORNALISTA AMERICANO CONTESTA PUTIN SULLA TV FILO-ZAR: PROGRAMMA SUBITO INTERROTTO (VIDEO)
Il giornalista Usa James Kirchick era stato invitato a commentare il processo a Bradley Manning su Russia Today, emittente filo-Putin - Ma ha indossato le bretelle arcobaleno e ha iniziato a protestare contro lo zar - Imbarazzo in studio, poi lo stop al collegamento…ANCHE LA MODERNITÀ HA I SUOI SCHIAVI: SI CHIAMANO STAGISTI, CARNE DA MACELLO DEL MERCATO DEL LAVORO “FLESSIBILE” (TOCCA SPERARE CHE DA ‘STAGISTI’ NON DIVENTINO ‘STRAGISTI’)


1. LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI, SALVO PER IL PRIGIONIERO DI ARCORE: ‘'DIRANNO CHE E' COLPA MIA SE I MINISTRI PDL SI DIMETTERANNO DAVANTI AL MASSACRO GIUDIZIARIO DEL LORO LEADER ELETTO DA MILIONI DI ITALIANI. MA IO MI DOMANDO: SE DUE AMICI SONO IN BARCA E UNO DEI DUE BUTTA L'ALTRO A MARE, DI CHI E' LA COLPA SE POI LA BARCA SBANDA?’’ 2. “HO SUBÌTO UNA SENTENZA INFONDATA, INGIUSTA, ADDIRITTURA INCREDIBILE. SU TUTTO QUESTO, LA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA E IL BUON SENSO OFFRONO MOLTE STRADE. SE AVESSI VOGLIA DI SORRIDERE, POTREI DIRLE CHE “NON POSSONO NON SAPERLO” 3. ‘’SONO ASSOLUTAMENTE SICURO CHE MARINA NON SCENDERÀ IN CAMPO AL MIO POSTO” 4. VAI CONTRO I POTERI FORTI: “NEL ’92-’93 CON UNA POLITICA DEBOLE, PARTITI ALLA GOGNA E L’ITALIA FRAGILE, PERDEMMO, A PREZZI DA SALDO, PEZZI DI CHIMICA, MECCANICA, AGROALIMENTARE E DI GRANDE DISTRIBUZIONE. NON VORREI CHE, OGGI, QUALCUNO, DALL’ESTERO, PENSASSE DI FARE SHOPPING DA NOI CON UN SACCHETTO DI MONETINE IN MANO”
PIACIONISMO AD ARTE - MA CHE CI AZZECCA JACLSON POLLOCK CON MICHELANGELO? IL CONTRASTO ANTICO-MODERNO CI SEPPELLIRA’


LO SMACCO SAUDITA AGLI USA - OBAMA CHIUDE IL PORTAFOGLI? STICAZZI! CI PENSANO ARABIA, EMIRATI, KUWAIT A FINANZIARE AL SISI
Chi sostiene i generali al Cairo? Arabia Saudita, Emirati, Kuwait - I regimi arabi temono le ribellioni dei “Fratelli”, e per la diplomazia di Obama è notte fonda - La minaccia di tagliare gli aiuti all’Egitto neutralizzata dai sauditi, pronti a coprire di miliardi il governo militare…L’ETICA INTERESSATA DI ZUCKERBERG: VUOLE ESTENDERE L’USO DI INTERNET COME “DIRITTO UMANO” PER CERCARE NUOVI UTENTI AL SUO FESS-BOOK
