Quantcast
Channel: Roberto Abraham Scaruffi
Viewing all articles
Browse latest Browse all 12422

Berluska senza fantasia e con "consulenti" spastici. In realtà, il PPE non porta neppure mezzo voto ed i soliti oligarchi predatori che si improvvisano politicanti spostano al massimo un migliaio di voti. Per vincere deve collocarsi credibilmente al centro (un centrosinistra laico para socialdemocratico, che in Italiozia non esiste), meglio con una MarinaB che non si finga suorina ma di centro/centrosinistra moderno e laico. Fare i pretini non porta voti. Marina contro Renzi, vince Marina. Col Berluska, perde...

$
0
0














IL “SOCIAL HOUSING” DI NEW YORK OBBLIGA A RISERVARE 5 PIANI DI UN GRATTACIELO AI MENO ABBIENTI CON FITTI BASSI. ED E’ SUBITO POLEMICA DEI POVERACCI (E’ IL CAPITALISMO, BABY)

Dovrebbe essere un progetto di inclusione sociale, diventa una discriminazione di classe - I primi 5 piani della nuova torre di Riverside Boulevard riservati ai poveri: pagano affitti “politici” ma entrano dal retro e hanno ascensori “riservati” - Critiche e accuse all’ “Apartheid in condominio…”

NANNI, IL MARXISTA ROCOCO’ - MORETTI SU “REPUBBLICA”: UNO STRABORGHESE CHE GUARDA “CON DIFFIDENZA SIA ALLE MASSE SIA ALLO STATO”

0 nanni moretti
Su “Repubblica” l’economista Alessandro De Nicola sistema Moretti come “un individualista, cultore delle virtù borghesi della responsabilità, del merito e della sobrietà” - “Moretti è l'archetipo dell'intellettuale liberale con tendenze anarchiche e gusti conservatori” che guarda “con diffidenza sia alle masse sia allo Stato…”









VIVIAMO IL TRIONFO DEL CAPITALISMO CHE SI FA “ARTISTA” - TRANQUILLI: HA SOLO CAPITO CHE IL BRUTTO SI VENDE MALE, CON IL BELLO INVECE SI FANNO SOLDI (INFATTI IL MONDO NON E’ CAMBIATO)

Per il sociologo Gilles Lipovetsky “oggi, il vettore dell’estetizzazione del mondo non è più l’arte, ma il consumo” - “E’ venuta meno la tradizionale opposizione tra arte e mercato” - “La democratizzazione dell’arte è una realtà” - Ma “il mondo non è diventato più bello e la gente non è più felice…”

1. BRADLEY MANNING VERSIONE CHELSEA (PRONUNCIA “CESSA”) NON AVREBBE AFFATTO SFIGURATO AL PARTY ORGANIZZATO DA “ALOTTA STUFF” AL METROPOLITAN DI BROOKLYN 2. CON LA SUA PARRUCCHETTA VERSIONE PLATINETTE, LA TALPA DI WIKILEAKS SAREBBE STATA LA REGINETTA-TRISTE TRA LE DRAG SCATENATE CHE HANNO FATTO LE INGORDE&BAGORDE AVVINAZZANDOSI FINO ALL’ORLO, NEI BASSIFONDI TRUCI DELLA NEW YORK BY NIGHT 3. STANGONI INGENTILITI DA CERONE, MASCARA E QUATTRO STRATI DI STUCCO, SCULETTANO IN PISTA IN UNA GARA FOLLE DI ‘COOLNESS’ FROCIONA. C’È LA DRAG CLEOPATRA CON TANTO DI “NASCA” SFOLLAGENTE, QUELLA AGGHINDATA DA “SENORITA” SPAGNOLA, C’È IL SOLITO NEGRONE OVERSIZE CON UNA PARRUCCA ROSSO-MILVA E L’ASPIRANTE VAMPIRESSA CHE LANCIA IL LABBRO VIOLACEO ALLA RICERCA DELLA GIUGULARE PERDUTA

UNA VITA DA LUCIANO MARTINO CHE SCOPRÌ “QUEL GRAN PEZZO DELL’UBALDA” DELLA FENECH E BOCCIO’ NICOLE KIDMAN! (“E CHE DOVEVO FA’? ERA UNA STAMPELLONA BRUTTA, CON UN BUCO AL POSTO DELLA BOCCA E UN CESTO DI BARBABIETOLE IN TESTA”)

fstmgl02 andrea miglio risi luciano martino
Luciano Martino non faceva mai i film che gli piacevano, ma solo quelli che pensava piacessero agli altri. Non confondeva (tipico abisso dei finanziatori che traviati dall’allure intellettuale, in un equivoco da mecenati fuori contesto, finirono in miseria) i propri gusti per quelli collettivi. “Il palazzinaro” del cinema, come sibilavano i colleghi invidiosi, aveva ragione…

MOLLEGGIATO? MICA TANTO: ADRIANO SI FRATTURA IL MIGNOLO E SALTA LA FILA IN OSPEDALE E SE LA PRENDE COI GIORNALI CHE NON DEGNANO DI ATTENZIONE I SUOI J’ACCUSE SULLE NAVI A VENEZIA (MA CHI SI CREDE DI ESSERE, GRILLO?)

Infortunio per Adriano: mignolo fratturato, corsa in taxi da Bordighera all’ospedale di Sanremo dove passa avanti a tutti gli ammalati in attesa e viene visitato, soccorso e dimesso in 30 minuti 30 - Polemiche per l’atteggiamento “vipposo” e lui sclera contro i giornali…
destra31 berlusconi bacia santanche

1. ALLONTANATE I PUPI, TRATTENETE IL RESPIRO: LA SANTADECHÈ AFFILA IL TACCO 12 2. “LETTA E EPIFANI VOGLIONO DAVVERO FAR CADERE IL GOVERNO? IL PD CI SCHIFA PERÒ VUOLE GESTIRE IL PAESE CON NOI. È UNA VISIONE UN PO’ TROPPO OPPORTUNISTICA” 3. “NAPOLITANO È UNO CHE LE STRADE LE HA SEMPRE TROVATE: PER MONTI, PER LETTA, PER LA PROCURA DI PALERMO. VOLENDO, POTREBBE. E SE NON LO FA, POTERE AGLI ELETTORI” 4. “BERLUSCONI NON ACCETTERÀ MAI GLI ARRESTI DOMICILIARI, DEVONO PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DI MANDARLO IN GALERA. E RESISTERÀ ANCHE A NOVE MESI DI CELLA” 5. “GASPARRI E CICCHITTO MI STUZZICANO? È GENTE CHE HA FATTO SEMPRE E SOLO POLITICA. E POI FABRIZIO È UNA MACCHIETTA, FA RIDERE. QUANDO LO VEDO SONO BACI E ABBRACCI”










SALVATE LA SOLDATESSA MANNING! - LA TALPA DI WIKILEAKS CHIEDE LA GRAZIA A OBAMA E VUOLE GLI ORMONI PER CAMBIARE SESSO: CHIAMATEMI “CHELSEA” (PRONUNCIA CESSA…) - L’EFFETTO-SNOWDEN SULLA CONDANNA “MITE”

Dopo la condanna a 35 anni Bradley Manning rompe gli indugi e scrive: “Sono Chelsea Manning. Sono una donna. Per come mi sento, e mi sono sentito fin da bambino, voglio iniziare al più presto una terapia ormonale” - Richiesta di grazia a Barack Obama: “Ho agito per aiutare la gente…”

1. BOMBA! DOPO QUARANT’ANNI RICICCIA IL FILM PIÙ MALEDETTO DELLA STORIA DEL CINEMA, ‘’THE DAY THE CLOWN CRIED’’, UNA SPECIE DI ‘’LA VITA È BELLA’’, CHE IL SUO AUTORE, JERRY LEWIS, TIENE NASCOSTO IN CASSAFORTE IN COPIA UNICA DAL LONTANO 1972 2. SU YOUTUBE SPUNTA UN “MAKING OF” DEL FILM E IN RETE UN’INTERVISTA A JERRY LEWIS 3. LA LEGGENDA INIZIÒ ALLA FINE DEGLI ANNI ’70 IL FILM, SENZA AVERLO VISTO, FU BOLLATO IL PEGGIORE DI TUTTI I TEMPI. POTEVA UN COMICO, ANCHE FAMOSO, ANCHE EBREO, COME JERRY LEWIS, GIRARE UN FILM SUI CAMPI DI CONCENTRAMENTO NAZISTI DOVE UN CLOWN PORTA I BAMBINI E SE STESSO ALLE CAMERE A GAS FACENDOLI RIDERE? TERRIBILE! 4. ANCHE SE MOLTI ANNI DOPO ROBERTO BENIGNI, CON UNA STORIA ANALOGA, E SENZA ESSERE EBREO COME JERRY LEWIS, AVREBBE VINTO IL FESTIVAL DI CANNES E POI L’OSCAR

E' MORTO GIANCARLO BORNIGIA, FONDATORE DEL MITOLOGICO PIPER CLUB - ERA IL 1965 E PORTÒ A ROMA IL ROCK: DAI PINK FLOYD A JIMI HENDRIX - RENATO ZERO: “CI OFFRÌ UN RIFUGIO “SICURO”, PER TANTO: VIVA GIANCARLO!!!”

Bornigia, 83 anni, negli anni Sessanta e Settanta contribuì a creare un fermento artistico italiano e un locale di riferimento che lanciò personaggi come Patty Pravo e Renato Zero - Volle portare al Piper Club anche opere d'arte: Andy Warhol, Schifano, Piero Manzoni…









1. LA CITTA’ CHE NON SI E’ PIU’ SVEGLIATA: LE TERRIFICANTI IMMAGINI DEL QUARTIERE DI DAMASCO AIN TARMA DOVE 1,300 INNOCENTI SIRIANI SONO STATI GASATI NELLE LORO CASE 2. CHI HA VENDUTO IL GAS? L’OCCIDENTE E L’IRAN HANNO RIEMPITO DI GAS I DEPOSITI SIRIANI 3. EGITTO, URSS, COREA DEL NORD, GERMANIA, FRANCIA E IRAN HANNO AIUTATO IL REGIME SIRIANO DI ASSAD A RIFORNIRSI DI ARMI CHIMICHE E TECNOLOGIE PER L’UTILIZZO 4. DAMASCO AVEVA PAURA DI UN ATTACCO ISRAELIANO E DI UNA INSURREZIONE ARMATA 5. LA PAURA È CHE IL GOVERNO DI ASSAD NON SOLO USI I GAS MA CHE LI POSSA TRASFERIRE AGLI AMICI HEZBOLLAH. UNA GRANA IN PIÙ PER UNA REGIONE ORMAI IN FIAMME










ANCHE LA MODERNITÀ HA I SUOI SCHIAVI: SI CHIAMANO STAGISTI, CARNE DA MACELLO DEL MERCATO DEL LAVORO “FLESSIBILE” (TOCCA SPERARE CHE DA ‘STAGISTI’ NON DIVENTINO ‘STRAGISTI’)

Giovani laureati, competenti, magari con un master, sfruttati - in nome della flessibilità - nel settore pubblico e privato - In Italia ci sono 500mila “stagisti”, sottopagati e senza garanzia di assunzione, che vengono sballottati da uno stage all’altro da datori di lavoro sciacalli che non vogliono la scocciatura dell’assunzione…

1. LA LEGGE E’ UGUALE PER TUTTI, SALVO PER IL PRIGIONIERO DI ARCORE: ‘'DIRANNO CHE E' COLPA MIA SE I MINISTRI PDL SI DIMETTERANNO DAVANTI AL MASSACRO GIUDIZIARIO DEL LORO LEADER ELETTO DA MILIONI DI ITALIANI. MA IO MI DOMANDO: SE DUE AMICI SONO IN BARCA E UNO DEI DUE BUTTA L'ALTRO A MARE, DI CHI E' LA COLPA SE POI LA BARCA SBANDA?’’ 2. “HO SUBÌTO UNA SENTENZA INFONDATA, INGIUSTA, ADDIRITTURA INCREDIBILE. SU TUTTO QUESTO, LA COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA E IL BUON SENSO OFFRONO MOLTE STRADE. SE AVESSI VOGLIA DI SORRIDERE, POTREI DIRLE CHE “NON POSSONO NON SAPERLO” 3. ‘’SONO ASSOLUTAMENTE SICURO CHE MARINA NON SCENDERÀ IN CAMPO AL MIO POSTO” 4. VAI CONTRO I POTERI FORTI: “NEL ’92-’93 CON UNA POLITICA DEBOLE, PARTITI ALLA GOGNA E L’ITALIA FRAGILE, PERDEMMO, A PREZZI DA SALDO, PEZZI DI CHIMICA, MECCANICA, AGROALIMENTARE E DI GRANDE DISTRIBUZIONE. NON VORREI CHE, OGGI, QUALCUNO, DALL’ESTERO, PENSASSE DI FARE SHOPPING DA NOI CON UN SACCHETTO DI MONETINE IN MANO”


Viewing all articles
Browse latest Browse all 12422


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>