

2. S’AVANZA UNA CASALINGA SOVRAPPESO CON UN’ANNINA CHE SEMBRAVA VANNA MARCHI PRONTA A RIVENDERE PENTOLE E BAMBOLE APPESE IN CASA E ALFREDO QUELLO DELLE FETTUCCINE DEI RISTORANTI ITALIANI ALL’ESTERO. QUANTO ALLE FESTE SEMBRAVANO UN FILM DI SORRENTINO. MOLTO INTENSO IL FINALE, DOVE VIOLETTA SI SPEGNE SULLA SEDIA DAVANTI ALLE BOTTIGLIE D’ALCOL E I GERMONT IN GESSATO SE NE ESCONO SENZA DIRE UNA PAROLA
2. IL CRITICO DEL “CORRIERE” PAOLO ISOTTA (DICHIARATO DA LISSNER “PERSONA NON GRATA”): “TRAVIATA RIDICOLA E INSIEME VELLEITARIA, ORCHESTRA CON UN SUONO BANDISTICO, IL TENORE PIOTR BECZALA SINGHIOZZA, BELA, RAGLIA. LA PROTAGONISTA DIANA DAMRAU FA UN PRIMO ATTO PIENO D’INACCETTABILI ARBITRÎ. HA ANCHE UN PAIO DI AMNESIE (ENTRA NELLA FESTA A CASA DI FLORA PERDENDO LA PRIMA BATTUTA). I COMPRIMARÎ PESSIMI, TUTTI”
3. BOLDRINI E SACCOMANNI LATITANTI! MONDANITA’ INTERNAZIONALE? IL PRESIDENTE DEL TOGO!

FLASH! - PIPPO BAUDO ISCRITTO AL PD HA VOTATO RENZI A PIAZZA DEL POPOLO! E UN MILITANTE VOLEVA RIFIUTARE IL SUO VOTO E MANDARLO AL GAZEBO DI MILITELLO!!!
UN MONDIALE A MISURA DI PAY-PER-VIEW - LE TELEVISIONI ORDINANO, LA FIFA ESEGUE: ITALIA-INGHILTERRA ANTICIPATA DI TRE ORE - SPOSTATE ALTRE SEI PARTITE


NON C’È PEGGIOR HORROR DEI SOCIAL NETWORK - LO SPUTTANODROMO DI TWITTER METTE FIFA ANCHE A STEPHEN KING - DAL SUO NUOVO ACCOUNT, CINGUETTA DOCILE: “ECCOMI ARRIVATO, SIATE GENTILI”
Dopo anni di esitazioni, convinto dall’editore americano Scribner per aiutare il suo nuovo romanzo “Doctor Sleep”, King ha aperto il suo profilo twitter (e in 24 ore ha incassato 160 mila follower) ma non s’è sbizzarrito a postare banalità come i romanzieri de’ noantri: “Non so che ci faccio qui. Il pensiero di tutti quegli occhi puntati addosso mi ha rintronato”…
IL BUTTAFUORI DI MONTECITORIO - BEPPEMAO INCITA I SUOI A IMPEDIRE L’INGRESSO AL PARLAMENTO AI DIS-ONOREVOLI "ABUSIVI" ELETTI CON IL PREMIO DI MAGGIORANZA
“Devono essere fermati. Questi signori non devono più entrare in Parlamento: non hanno alcuna legittimità popolare né istituzionale” - Beppuzzo ha fame di elezioni: teme che la maggioranza cambi la legge elettorale in modo da incetriolare il M5S - E Renzi lo sfotte: ““Chi glielo dice a Grillo che pure i suoi deputati sono abusivi?”
CHI TRATTA CON RENZI, VINCE - SIA ALFANO CHE IL BANANA INSEGUONO MATTEUCCIO PER “DIALOGARE” SULLA LEGGE ELETTORALE, FACENDOSI COSÌ ACCREDITARE COME CAPOCCIA A DESTRA


TELECOM-MEDIA DI NATALE - I FONDI ESTERI PRONTI AD AFFONDARE IL CDA, FINITO NEL MIRINO DELLA CONSOB PER NON AVER DICHIARATO SUBITO CHE IL BOND CONVERTENDO DA 1,3 MILIARDI ERA CON “PARTI CORRELATE”
Marco Fossati non ha dato indicazioni su un nuovo Cda e in lizza ci sono solo due liste: Assogestioni (7 indipendenti) e quella Telco (3 candidati) - Per cui se il Consiglio decadesse, per il nuovo board ci sarebbero più posti che candidati - Intanto Patuano lavora al riassetto immobiliare…
CONTI LAICI O LAIDI? DALLO IOR HANNO SPEDITO 1200 LETTERE AD ALTRETTANTI CORRENTI, AVVISANDOLI DI CHIUDERE I CONTI ENTRO IL 30 NOVEMBRE - MA QUESTI SOLDI SONO TORNATI IN ITALIA? E COME?
Nonostante la dead line di chiusura dei conti è già scaduta, dallo Ior nessuno ha voluto spiegare se le operazioni di “bonifica” sono state davvero effettuate - In Italia sperano che l’identità dei detentori dei conti resti nascosta: evidentemente ci sono molti potentoni de’ noantri...
LA TV ITALIANA? OTTIMA PER L’ALBANIA! - LE EMITTENTI DI TIRANA COPIANO LE TRASMISSIONI DI RAI E MEDIASET, SENZA PAGARE I DIRITTI - ALESSIO VINCI, ESODATO A “AGON CHANNEL”, SPUTTANA LA LITTIZZETTO IN TV: “ALBANESI, LEI PARLA MALE DI VOI”
“Striscia la notizia”, “Le Iene”, “Porta a Porta”, “Che tempo che fa” e molte altre trasmissioni sono state copincollate dalle tv albanesi - Un produttore di Tirana: “Parte dei nostri guadagni si basa sull’imitazione non autorizzata: se iniziano a seguire i nostri palinsesti, Rai e Mediaset potrebbero portarci in tribunale per violazione dei diritti d’autore”…
MANDELA, SANTO A METÀ - LA MORTE HA RIAPERTO IL DIBATTITO SULLE PAGINE NERE DELLA VITA DEL LEADER - LO SCRITTORE SUDAFRICANO, ZAKES MDA: “MADIBA HA CHIUSO GLI OCCHI SULLE RUBERIE DEI SUOI COMPAGNI”
Zakes Mda: “Siete stati voi all’estero a farne un santo della pace. La corruzione in cui oggi annaspiamo è cominciata durante la sua presidenza. Lui non fu coinvolto. Però sapeva e non fece niente per sanare la piaga” - Zucconi: “La forza della sua esistenza cancella tutti gli errori e le debolezze”…
TORNA AL CINEMA, IN VERSIONE RESTAURATA, “RISATE DI GIOIA” IL CAPOLAVORO DI MONICELLI CON ANNA MAGNANI E TOTÒ - FRANCA FALDINI: “ANTONIO SOGNAVA DI LAVORARE CON MONICELLI, SI SENTIVA SNOBBATO DA LUI E NE SOFFRIVA”
Monicelli raccontava che la Magnani, reduce dall’Oscar, resisteva al progetto perché temeva che Totò abbassasse il tono del film - La Faldini: “Sul set c’era anche Ben Gazzara e credo che Anna avesse una grossa simpatia per lui. La Magnani temeva il declino, continuavano a offrirle solo parti di popolana scarmigliata”…
DEMOCRATS AMARI PER SOTTO-MARINO - IL SINDACO-CICLISTA S’OPPONE AL RIMPASTO DELLA GIUNTA E APRE AI GRILLINI - IL PD ROMANO GLI DICHIARA GUERRA: “SENZA DI NOI, NON SI GOVERNA”


LA BAGUETTE DI PLATINI - GRAZIE ALL’ASSE CON BLATTER, IL PRESIDENTE UEFA È RIUSCITO A SALVARE LA FRANCIA DA UN SORTEGGIO AMARO (CHE È TOCCATO A NOI)
La Francia, in base al ranking di ottobre, come stabilito da tempo, doveva finire nell’urna con le cinque africane, Ecuador e Cile - E invece no: sorteggio integrale, che ha poi punito l’Italia - Francia sempre favorita: il tocco di mano di Henry contro l’Irlanda agli spareggi 2010, l’edizione 2016 dell’Europeo assegnata a Parigi e il regalino agli spareggi 2014…
I MIEI MIGLIORI NEMICI - IL BANANA DECADUTO GUARDA A BEPPEMAO E A RENZIE FONZIE PER FAR SALTARE GOVERNO E PARLAMENTO (E BLINDARE IL BIPOLARISMO)
Berlusconi vuole trascinare il Paese al voto prima del “blackout” della presidenza Ue italiana - Il Pompetta extraparlamentare, che è già in campagna elettorale, oggi all’Auditorium della Conciliazione presenzia al lancio dei mille club “Forza Silvio”…

1. TRAVAGLIO: “CHISSÀ DOVE CINGUETTAVA FRANCESCO MERLO (CHE ORA SU ‘’REPUBBLICA’’ PARAGONA GRILLO AI KILLER DI WALTER TOBAGI, DI PIPPO FAVA E DI GIANCARLO SIANI) UN MESETTO FA, QUANDO IL NEOSTATISTA ALFANO CHIESE AL PADRON SILVIO LA CACCIATA DI SALLUSTI DAL ‘’GIORNALE’’ PERCHÉ SI ERA PERMESSO DI ATTACCARLO” 2. “LA VERITÀ È CHE TUTTI QUESTI INDIGNATI INSULTEREBBERO GRILLO ANCHE SE NON AVESSE MAI MINACCIATO UN SOLO GIORNALISTA. INFATTI LO INSULTAVANO ANCHE PRIMA CHE LO FACESSE, DA QUANDO INIZIÒ A DISTURBARE IL LORO PICCOLO MONDO ANTICO. NON CE L’HANNO CON I SUOI TANTI ERRORI ED ECCESSI. CE L’HANNO CON L’UNICO SUO MERITO” 3. DARIO FO: “GRILLO HA SOLO DETTO CHE LE COSE SCRITTE SUL MOVIMENTO NON SONO VERE. IO ME LI SONO ANDATI A RILEGGERE QUEI PEZZI DELLA OPPO: SONO PIENI DI FALSITÀ”

ALLA FACCIA DEI CRITICI ITALIANI SNOBBONI TRIONFA “LA GRANDE BELLEZZA” DI PAOLO SORRENTINO AGLI OSCAR EUROPEI - VINCIAMO ANCHE LA MIGLIORE MUSICA CON ENNIO MORRICONE PER “LA MIGLIORE OFFERTA” DI TORNATORE
Francia, Inghilterra, Germania e Spagna vincono poco o nulla. Il grande favorito, “La vie d’Adéle” di Abdellatif Kechiche viene totalmente dimenticato assieme alle sue belle e scandalose ragazzette…IL MIGLIOR FILM MAI PRODOTTO DA VITTORIO CECCHI GORI? I SUOI INTRIGHI CONIUGALI CON RITA RUSIC - ORA IN BALLO UN QUADRO, SCOMPARSO, DA 3 MILIONI DI BASQUIAT


"NON ABBIAMO PIU' UNA BANCA" - IL PD SI PREPARA A DIRE ADDIO A MPS: MANCANO SOLO 3 CENTESIMI DI EURO E LA FONDAZIONE SARA' SBATTUTA FUORI DALLA PORTA DAI COLOSSI FINANZIARI INTERNAZIONALI
Se il titolo di Rocca Salimbeni, che ieri ha chiuso a 0,163 euro cala ancora fino a 0,128 euro, scatta l'escussione del pegno: clausola di garanzia che costringera' palazzo Sansedoni a consegnare il 33% del Monte dei Paschi a JPMorgan e co…
FAZIO ASSOLTO, VIVA FAZIO! ANZI NO - OTTO ANNI DOPO LA SUA DEFENESTRAZIONE PER MANO GIUDIZIARIA, SIAMO PASSATI ALL’ESTREMO OPPOSTO DELLA VISIONE PROVINCIALE E PAPALINA DELLO STREGONE DI ALVITO
Tra una citazione di San Tommaso e una messa con Fiorani, l’ex governatore protesse la Banca di Roma, la Lodi, il peggio delle popolari e il Monte dei Fiaschi di Siena. E stoppo’ da monarca assoluto il Sanpaolo che voleva rilevare l’istituto di Geronzi…
1. UN ANONIMO SVELA AL “FATTO” CHE IL BANANA NEL 2010 SBORSÒ 600 MILA EURO IN NERO PER L’AFFITTO DEL CASTELLO DI TORCRESCENZA, CHE PER UNDICI MESI DIVENNE IL CONTRALTARE ALLE PORTE DI ROMA DELLE “CENE ELEGANTI” DI ARCORE, E COINVOLGE COME ORGANIZZATRICE DELLE SERATE LA “BADANTE” DEL CAINANO, LA TETTONICA MARIA ROSARIA ROSSI (“LEI ERA LA CAPA E CHIAMAVA CHI VOLEVA”), E LA SENATRICE S’INCAZZA 2. “SONO COLPITA DA QUESTO GIORNALISMO DIFFAMATORIO, CHE GODE, CHISSÀ PERCHÈ, DELLA COLLABORAZIONE E DI UN OCCHIO DI RIGUARDO DA PARTE DI TANTI PUBBLICI MINISTERI” 3. MA LA MEJO NOTIZIA E’ L’INTRIGO DEL CASTELLO: IL BALDO PROPRIETARIO BARONE FERRARI HA CHIUSO IL MATRIMONIO CON LA PRINCIPESSA SOFIA BORGHESE A CAUSA DELLO SPUNTARE DI UN PAIO DI CORNA CONSUMATE DALLA MOGLIE CON FRANCESCO MARIA DE VITO PISCICELLI, IL FAMOSO IMPRENDITORE DELLE RISATE SUL TERREMOTO DELL’AQUILA
SU “TIME” UN CRITICO SERIO E METICOLOSO COME RICHARD CORLISS FA L’ELENCO DEI 10 MIGLIORI FILM DEL 2013 E DEI 10 PEGGIORI. ESALTA “GRAVITY” DI CUARON E “LA GRANDE BELLEZZA” DI SORRENTINO. E SI SCATENA UN PUTIFERIO. NON TUTTI, SONO D’ACCORDO



VAURO, SE SON GRILLINO, CHE MALE TI FO? - IL PREMIO NOBEL SCRIVE AL VIGNETTISTA: “TI DÀ FASTIDIO CHE OGGI ANCHE IL M5S SI RITROVI CON NOI, CON LE STESSE IDEE? QUANTE VOLTE ABBIAMO CONDIVISO, IN ANNI DI LOTTE, QUELLE STESSE ISTANZE?”
Dario Fo: “Quando ti vedrò, sul palco di Servizio Pubblico, contornato da personaggi da contrappunto orrendo, mi guarderò bene dal gridarti: “Che ci fai lassù? Scendi, ti prego, compagno!” - Vauro: “A differenza di te e di me che pagliacci siamo e siamo rimasti, quel pagliaccio si è fatto capo. Il giullare che si fa re”…
SIAMO UNA PROVINCIA CRUCCA - LA BUNDESBANK NON È CONVINTA DEL PROGETTO DI RIVALUTAZIONE DELLE QUOTE DI BANKITALIA E LO STOPPA: “CONTI DA RIVEDERE”
L’intervento della banca centrale tedesca, arrivato proprio allo scadere del termine annunciato per la conclusione delle procedure, ha riaperto i lavori di approfondimento degli esperti legali della BCE che aveva dato parere positivo - La Germania accusa l’Italia, ma anche alla Spagna, di fare “creare capitale dal nulla”…
LA FATWA DI BEPPEMAO CONTRO I GIORNALISTI “NEMICI” FA SCATTARE L’ALLARME DEL MERLO MORALIZZATORE: “QUESTO GRILLO STA DIVENTANO TROPPO MINACCIOSO. ANCHE IO SONO UN GIORNALISTA E NON MI FA PIACERE CHE GIÀ DOMANI POTREI ESSERE ESPOSTO ALLA GOGNA”
“Il suo incitamento all’offesa persecutoria contro i cronisti e gli opinionisti è ormai una forma di teppismo politico.Il furore sta trasformando gli ex ingenuotti del Movimento 5 stelle in funzionari fanatici. Sembrano gli arditi con il web tra i denti al posto del pugnale. Gli ultimi elenchi di giornalisti li hanno fatti brigatisti, camorristi e mafiosi”…MANDELA: UN UOMO, UN BRAND - MENTRE IL MONDO PIANGE IL LEADER SUDAFRICANO, LA SUA FAMIGLIA SI FA LA GUERRA PER L’EREDITÀ: 110 ATTIVITÀ COMMERCIALI DEL VALORE DI PARECCHI MILIONI DI EURO


CARO CE COSTA IL FLOPPONE “MASTERPIECE”! - OGNI PUNTATA DEL TALENT LETTERARIO COSTA INTORNO AI 180 MILA EURO (PER MENO DI 700 MILA SPETTATORI)
La produzione dello show, fortemente voluto da Andrea Vianello, è affidata alla società “Freemantle” di Lorenzo Mieli - Guarda caso il romanzo vincitore sarà pubblicato dalla Bompiani, gruppo Rcs, il cui presidente è Paolo Mieli, padre dello stesso Lorenzo - Su “Masterpiece” s’è scatenato Brunetta in Vigilanza…
PORCELLUM SULLO STOMACO - I GIURISTI SI DIVIDONO SULLE INTERPRETAZIONI DA DARE ALLA SENTENZA DELLA CONSULTA CHE HA BOCCIATO LA LEGGE ELETTORALE - CAPOTOSTI: “DOPO LE MOTIVAZIONI, ILLEGITTIMI I NUOVI ATTI DEL PARLAMENTO”
Alcuni giuristi sostengono che non cambia nulla se non la necessità di cambiare legge elettorale - Per altri, dopo le motivazioni della sentenza, i parlamentari non convalidati rischiano di essere illegittimi così come gli atti del Parlamento - La nuova legge elettorale? Condivisa e deve intervenire sulle preferenze e sulle circoscrizioni…
1. LA NUOVA SVIZZERA DELL’EVASIONE FISCALE DE’ NOANTRI E’ LA CITTÀ DEL VATICANO 2. IL GOVERNO HA DECISO DI RAFFORZARE I CONTROLLI ALLA FRONTIERA CON LA SANTA SEDE, PER CONTRASTARE RICICLAGGIO DI DENARO E FUGA DI CONTANTE DA E VERSO CASA BERGOGLIO 3. A SOLLEVARE LA QUESTIONE SONO STATI I GRILLINI CHE HANNO NOTATO ASIMMETRIE TRA I DATI: ALL’AIF VATICANA, NEL 2011, RISULTANO 658 OPERAZIONI IN ENTRATA SUPERIORI AI 10 MILA € E 1.894 IN USCITA. LE DOGANE ITALIANE NE HANNO RILEVATE MOLTE MENO 4. L’AUTORITÀ DI INFORMAZIONE FINANZIARIA DIRETTA DA RENÉ BRULHART SI RIFIUTA DI COLLABORARE E NON FORNISCE ALL’ITALIA I NOMI DELLE MIGLIAIA DI PERSONE CHE HANNO PRELEVATO IMPORTI ALLO IOR E LI HANNO INTRODOTTI IN ITALIA SENZA DICHIARARLI 5. PERCHÉ, ANCORA OGGI, IL VATICANO NASCONDE ALL’ITALIA MIGLIAIA DI POTENZIALI EVASORI FISCALI O RICICLATORI DI CAPITALI SPORCHI ALL’INSAPUTA DI PAPA FRANCESCO?

PRIMARIE MORTUARIE - I SINISTRI ANDRANNO A SCEGLIERSI IL SEGRETARIO SENZA GRANDI ORGASMI AUTOREFERENZIALI - MOLTI DELUSI TRA I VIP - UNICA CERTEZZA: I RADICAL-MUFFI SONO TUTTI PRO CUPERLO
Dopo che Prodi ha annunciato il ritorno ai gazebo tocca fare la conta - I pensatori scaccia elettori, come Eco e Magris, non andranno a votare - Fazio, Nanni Moretti, Cofferati, la Ferilli e la Cgil sono per Cuperlo - Alessandro Gassmann, Zagrebelsky e l’ex ministro Santagata per Civati - Gli altri per Renzi…FLASH - CLAMOROSA GAFFE NELLA VIGNETTA DI GIANNELLI SULLA PRIMA PAGINA DEL "CORRIERE": SCRIVE LA TRAVIATA MA IL PASSO RIPORTATO E' QUELLO DELLA BOHEME

UN BANANA DI LOTTA E DI GRILLISMO - DOPO LA DECADENZA, BERLUSCONI HA PORTATO “FARSA ITALIA” IN TRINCEA: OPPOSIZIONE DI GUERRIGLIA E POSSIBILE SALDATURA CON BEPPEMAO SULL’IMPEACHMENT A RE GIORGIO


RENDI A NOI IL NOSTRO DEBITO - NONOSTANTE TAGLI, MANOVRE, TASSE E TIRATE DI CINGHIA, IL RAPPORTO DEBITO-PIL CONTINUA A LIEVITARE: 127% NEL 2012 (NEL 2002 ERA AL 105%)
Nella classifica del debito, siamo secondi solo alla Grecia (156%) e dietro di noi c’è il Portogallo (124,1%) - Unica nota positiva, il deficit: s’attesta al 3% del Pil nel 2012 - Governo al lavoro per tamponare l’impatto della Mini-Imu da 400 milioni: si ipotizza di renderla detraibile dalla Tasi…
MANDELA ERA UOMO DI PACE MA NON UN PACIFISTA - DOPO LA STRAGE DI SHARPVILLE DEL 1960, CONVINSE L’AFRICAN NATIONAL CONGRESS CHE BISOGNAVA PRENDERE LE ARMI CONTRO I BIANCHI
Nel giugno 1961 Nelson Mandela creò e comandò la “Lancia della patria”, l’organizzazione armata dell’ANC - Visitò clandestinamente almeno dieci paesi africani, dall’Etiopia all’Algeria, per imparare l’arte del guerrigliero, l’uso degli esplosivi e il funzionamento di mitra e pistole…
1. OGGI L’ITALIA TRAVIATA SBARCA A MILANO ALLA PRIMA DELLA SCALA. A SBAFO: VIAGGIO, ALBERGO, PASTI, TUTTO SPESATO! VOLO BLU DI STATO? TRENO? COSÌ CI SCAPPA ANCHE IL WEEK END GRATIS PER UN PO’ DI SHOPPING, COME I CAFONI CHE VENGONO DALLA PROVINCIA 2. E TUTTA QUESTA GRAN CUCCAGNA CHI LA PAGA? GLI SPONSOR, SE VA BENE, OPPURE QUEI FESSI DEGLI ITALIANI. IN ENTRAMBI I CASI UNA SOLUZIONE DISDICEVOLE. NEGLI STATI UNITI, INGHILTERRA, IN GERMANIA, UN UOMO (O DONNA) DI GOVERNO ACCETTEREBBE L’OSPITALITÀ FULL CREDIT DI EDISON, ROLEX, BMW, FERRARELLE, KIMBO, SAMSUNG ? NEMMENO A PARLARNE 3. NONNA PINA SI DEFILA E VEDE LA TRAVIATA IN TV A SAN VITTORE ASSIEME AI DETENUTI 4. BAZOLI SCOMPAGINA IL DOPO-SCALA DEGLI ENI-BOSS SCARONI & RECCHI E DI PASSERA: SIETE TUTTI INVITATI ALLE GALLERIE D’ITALIA, IL NUOVO SPAZIO MUSEALE CHE RACCHIUDE I TESORI ARTISTICI DELLA FONDAZIONE CARIPLO E INTESA SANPAOLO IN PIAZZA DELLA SCALA

UN BOND DI TRAVERSO - IL CDA HA DATO RAGIONE ALLA CONSOB: TELECOM COSTRETTA A FARE MARCIA INDIETRO SUL BOND DA 1,3 MILIARDI (E ORA RISCHIA ANCHE UNA SUPERMULTA)
La maxi-obbligazione è stata classificata come “operazione tra parti correlate di maggiore rilevanza” - Oltre a Telefonica e Blackrock, ha ricevuto un trattamento di favore anche l’hedge fund Och-Ziff Capital Management - I piccoli azionisti avvelenati per le risposte sul convertibile e sulla “potenziale svendita” di Telecom Argentina…UNA GIUSTIZIA DA POLLARI - DOPO CHE IL SISMI È STATO TRAVOLTO E 33 AGENTI (DI CUI 23 DELLA CIA) CONDANNATI PER IL SUO SQUESTRO, ABU OMAR VIENE CONDANNATO PER TERRORISMO


CORNUTI, MAZZIATI E TAR-TASSATI (VERSO LA CATASTROFE, CON OTTIMISMO) - LA PRESSIONE FISCALE IN ITALIA E’ SALITA AL 44% - IL CENSIS CERTIFICA L’OVVIO: “SIAMO UN PAESE SCIAPO E INFELICE”
Rispetto al 2011 la pressione fiscale è cresciuta di un punto e mezzo - Il Censis rileva un aumento dell’emigrazione giovanile verso l’estero (+28%), boccia la classe dirigente “inadeguata” che ha “enfatizzato la crisi per legittimare la propria persistenza al potere - 4,3 mln di italiani non hanno lavoro ei precari sono 6 mln…
CICLONE CHE PASSA, IMPRENDITORE CHE MUORE - UN UOMO DI 48 ANNI S’E' IMPICCATO DOPO CHE “CLEOPATRA” GLI HA DISTRUTTO L’AZIENDA
E’ accaduto a Orosei, in provincia di Nuoro - Padre di tre figlie, Pasqualino Contu, aveva già subito danni da altri due nubifragi che avevano provocato gravissime devastazioni alla sua azienda, la 3C, società per la costruzione di prefabbricati in cemento - Stavolta non ha retto all’idea di ricominciare…
SATOR: L’INVESTIMENTO DI ENASARCO NEL NOSTRO FONDO PORTA PLUSVALENZE - NETTO CALO PER LA DISOCCUPAZIONE USA (7%, IL TAPER SI AVVICINA)
Fossati vuole portare la politica nella questione Telecom e cerca l’appoggio del fondo F2i - Fondazione Mps: ok all’aumento di capitale, ma nel 2° trimestre 2014 - In Italia due dei più grandi giacimenti di terre rare (non sfruttati) - Benetton prima in India…
IL 6 DICEMBRE PIAZZA AFFARI CHIUDE LA PRIMA SEDUTA DEL MESE IN POSITIVO (+0,73%)! - MPS SEMPRE PIÙ GIÙ MENTRE CONTINUA IL BRACCIO DI FERRO TRA FONDAZIONE E MANAGEMENT - SAIPEM SNOBBA LA CONSOB E GLI ATTACCHI DI SCARONI
La società di servizi petroliferi indifferente (+0,38%) alla notizia della conclusione da parte di Consob del procedimento avviato in luglio sul bilancio di 2012, sull’ipotesi di non conformità ai principi contabili - Bene Parmalat (+1,38%), nonostante il taglio degli obiettivi sui margini reddituali…
TUTTI IN BARCA CON RENZIE - DOPO LE SANGUINARIE, PARTE LA LOTTA PER IL RIMPASTO: BARCA E MONTI SPINGONO PER TORNARE AL GOVERNO - CHE FARÀ MATTEUCCIO CON CANCELLIERI, BRAY E ZANONATO?
Renzi vuole ministri politici, basta tecnici. E Barca, l’economista che nessuno ci invidia, ha preso la tessera del Pd e sogna la poltrona di Sacco-danni - La ministra dei Ligresti è stata già dimissionata dal sindaco, che non ama neanche il dalemiano Bray e il bersaniano Zanonato - Persino Rigor Montis vorrebbe ricicciare nell’esecutivo…

1. GRAZIE A DIO È VENERDÌ, E GRAZIE A DIO È NATA “FLUFFER”! “LE EDICOLE FARANNO LA FINE DELLE CABINE TELEFONICHE? E NOI LANCIAMO UNA RIVISTA DI FOTOGRAFIA EROTICA” 2. I CURATORI DARIO MORGANTE E VIRGINIA JULIE MARCHIONE: “NEI PORNO ANNI ’80 IL FLUFFER ERA COLUI O COLEI CHE MANTENEVA ECCITATI GLI ATTORI NEI CAMBI DI POSE. LA NOSTRA RIVISTA VUOLE MANTENERE L’ECCITAZIONE ESISTENZIALE, SIA DI UOMINI CHE DONNE” 3. “IN ITALIA MANCA L’EDUCAZIONE ALL’IMMAGINE. L’IMMAGINE NON È NEUTRA ED È INGENUO PENSARE CHE BUONO È CHI FOTOGRAFA I POVERI E MALE È CHI FOTOGRAFA UNA DONNA SOTTOMESSA O IN POSIZIONI LASCIVE. UN PENSIERO CHE DERIVA DALLA CULTURA CATTOLICA E MARXISTA E VA COMBATTUTO CON UNA PROPOSTA DI LIVELLO CULTURALE ALTO” 4. “L’ARTE È EROTICA O NON È. C’È UN DESERTO CULTURALE LEGATO ALL’EROTISMO CHE FA PAURA”
SCIARE CON I FANTASMI - LE IMMAGINI STRAORDINARIE DI UN HOTEL VICINO UNA STAZIONE SCIISTICA DELLA GERMANIA EST ABBANDONATO DA 20 ANNI


CHE STA SUCCEDENDO TRA IL CORRIERE E LA SCALA? UN ESPLOSIVO MELODRAMMA RICCO DI DISPETTI, TIRI MANCINI, ISOTTA VELENOSO, LISSNER ACIDO, DE BORTOLI FLEBUCCIO E LA ASPESI PRIVILEGIATA…
E’ la prima volta che a un 7 dicembre la Scala e il “Corriere della Sera”, gli ex salotti buoni della Nazione, si presentano così incattiviti l’uno con l’altro. E’ un melodramma, il loro, da tempo sotterraneo e ora esploso….
PURE DI PIETRO SALE SUL CARRO DEL RENZINO - GOVERNO LETTA CONTRO BRIATORE - DUE MASTELLA PER SILVIO - C’È UNA TALPA NEL TRIBUNALE DI WOODCOCK (UNA?)
Con Lara Comi trovi lavoro - (Dipendenti) grillini assenteisti - Carabinieri, sindrome da Facebook - Discarica di Malagrotta, a Marino tocca pagare - Anche la Coca Cola molla l’Italia - Crocetta e il casinò di Taormina - I Doria Pamphilj non vendono Caravaggio…
CHE TORTEGGIO! L’ITALIA BECCA IL GIRONE DI FERRO CON INGHILTERRA, URUGUAY E COSTA RICA - LA SPAGNA TROVA L'OLANDA, GIRONI “SU MISURA” PER IL BRASILE PADRONE DI CASA, LA SVIZZERA DI BLATTER E LA FRANCIA DI PLATINI
Girone impegnativo anche per la Germania che becca il Portogallo di Cristiano Ronaldo, il Ghana e gli Stati uniti - L’Argentina incassa Bosnia, Iran e Nigeria - La Russia di Capello e il Giappone di Zaccheroni passeggiano sul velluto in due gruppi “easy” - Che “fortuna” per Brasile, Francia e Svizzera…CAFONALINO DE MILAN - MENTRE LA MITOLOGICA JAVARONE PREMIAVA BELEN COME "DONNA DELL'ANNO", L’OXFAM, PER IL CONSUETO CHARITY DINNER, SFORNAVA PATTY SMITH APPLAUDITA DA PROFUMO ED ELEONORA BERLUSCONI.


MISTERI GENERALI – CHE CI FACEVA L’AD DI MPS VIOLA, BANCA CHE IN BORSA VALE SEMPRE MENO SEMPRE ALLA RICERCA DI NUOVI SOCI, NELLA SEDE MILANESE DEL GRUPPO DEL LEONE MENTRE ERA IN CORSO IL CDA? AH, SAPERLO…
"Sono venuto soltanto a salutare alcuni amici", ha affermato Viola uscendo dall'edificio. Secondo quanto si apprende, il numero uno di Rocca Salimbeni - che si è intrattenuto nel quartier generale milanese di Generali Ass. per circa un'ora e mezza - si è visto con il Chief Investment Officer del Leone, Nikhil Srinivasan. Un incontro definito in seguito "di normale routine" da entrambe le societá….COME TI ROTTAMO ‘PONGO’ ORFEO - RENZI PREPARA L’ASSALTO AL TG1: VIA IL DIRETTORE EQUIVICINO A NAPO-LETTA E A CUPERLO – IL PRO-RENZI MENTANA SCALDA I MOTORI…


FERRUCCI DEL “FATTO”: “IERI SERA ERO A RAINEWS24 COME OSPITE E IL PRIMO SERVIZIO SU MANDELA È STATO TRASMESSO ALLE 22.50”
L’ex corteggiatrice di “Uomini e donne” Ylenia Citino scrive a Maria De Filippi: “Prova a fare emergere ragazzi con talenti diversi” - NCD vale a dire: "Non c'ho il quid" - Prodi sale sul carro di Renzi - La decisione della Consulta sul Porcellum è arrivata il giorno 4, che nella tombola napoletana è "O’ puorc"…
VI FACCIAMO UN MOODY'S COSÌ - L'AGENZIA DI RATING BOCCIA LE NOSTRE ASSICURAZIONI: "TROPPI BTP" (E NON HA ANCORA VISTO I LORO PREVENTIVI)
Troppi i 240 miliardi di euro investiti nei titoli di Stato e Moody's bacchetta le assicurazioni - Cattive prospettive anche per il ramo vita (a causa di bassi risparmi e disoccupazione galoppante) - L'Ivass invece sollecita le compagnie a far scendere i prezzi delle polizze (ciao core)...
MANDELA, AMERICAN TRIBUTE - MUHAMMAD ALÌ: ‘ORA È LIBERO PER SEMPRE’ –PER QUINCY JONES, "E' STATO L'INCARNAZIONE DELLO SPIRITO UBUNTU, CHE PONE LA COLLETTIVITA' SEMPRE SOPRA L'INDIVIDUO"


1. LA PROGRAMMAZIONE SPECIALE DELLA RAI PER LA DIPARTITA DI NELSON MANDELA? SOLO UNO SPECIALE DI ‘’TV7’’ A NOTTE FONDA. E MEDIASET SPARA “INVICTUS” IN PRIMA SERATA, IL FILM DI CLINT EASTWOOD CON MANDELA INTERPRETATO DA MORGAN FREEMAN 2. MADIBA NON ABITA A VIALE MAZZINI: DOPO LA FIGURACCIA DI IERI SERA (VESPA REGISTRATO E RAINEWS 24 CHE “HA ALTERNATO LA FINE DI MANDELA CON LA RASSEGNA STAMPA” (COSÌ RECITA IL COMUNICATO RAI), OGGI L’UNICA PRIMA SERATA CHE GIGGINO GUBITOSI DEDICA ALL’ULTIMO GIGANTE DELLA STORIA È SU RAI STORIA, NIENTE SULLE GENERALISTE 3. IL MEMBRO DELLA COMMISSIONE DI VIGILANZA RAI, IL RENZIANO ANZALDI IN UNA LETTERA ALLA PRESIDENTESSA DEL CDA RAI, ANNA MARIA TARANTOLA: “LA RAI DEDICHI UNA PROGRAMMAZIONE ESEMPLARE”. SU, NON SCHERZIAMO, SIAMO SERI: INIZIA IL WEEKEND…

IL CINEMA DEI GIUSTI - REFRATTARI ALLE SCORREGGE DI FRANK MATANO? ALLE MARTELLATE DI THOR? AI LAZZI DI ZALONE? ALLE FRECCE DI “HUNGER GAMES”? “LUNCHBOX” FA PER VOI
L’opera prima del regista indiano Ritesh Batra è una delicata storia d’amore che piacerà ai vecchi signori che vanno al cinema la domenica pomeriggio - Mumbay è una città enorme, ma ogni giorno dei buffi signori in bicicletta girano casa per casa a raccogliere i pranzetti cucinati dalle signore, da consegnare ai mariti…
“FOGLIO” DI VIA PER SACCO-DANNI - GELATINA SCRIVE UNA LETTERA PICCATA A GIULIANO FERRARA PER REPLICARE ALLE SUE CRITICHE E L’ELEFANTINO LO FA ASFALTARE DA ANDREA MARCENARO: ‘’LA FACCIA COME IL SEDERE”
Saccomanni: “Le sue critiche sono legittime ma fanno disinformazione” - Marcenaro: “Il trapianto di faccia a Dallas Wein è un miracolo della scienza che ha spinto i medici a invitare tutti a donare anche il viso. Saccomanni avrà il grande privilegio di poter donare, indifferentemente, sia la faccia che il sedere”...
MONTANI-E RUSSE PER CARIGE – IN ARRIVO NUOVE RETTIFICHE SUI CREDITI PER IL 2013 E NEL 2014 LA NASCITA DEL BANCONE - LE FORBICI DEL NEO AD GENOVESE PASSERANNO PER 100 FILIALI SU 700
Bisognerebbe capire se l’ex presidente Berneschi, di cui Bankitalia ha sollecitato l’uscita, nel caso di accorpamento di Carisa e Cr Carrara (le poltrone che gli consentono di restare vicepresidente dell'Abi), continuerebbe a mantenere l'ufficio che gli è stato dato di recente nel palazzo di Carige di fronte alla sede centrale…BUDAPEST THE BEST! - NON SI PUO’ MAI STARE TRANQUILLI: LA CAPITALE EUROPEA PIU’ FIGA, COOL E HIPSTER, E’ LA CAPITALE DELL’UNGHERIA


IL VULCANO EDNA - MEMORIE DI UNA ‘COUNTRY GIRL’: DALLA LITE CON JACKIE KENNEDY ALLE SEDUTE LISERGICHE CON LAING: ‘ERA METÀ LUCIFERO E METÀ GESÙ CRISTO’ – QUELLA NOTTE COL ‘MACCA’…
Tornata in classifica questa estate con ‘Ragazze di campagna’, la scrittrice irlandese domenica presenterà la sua autobiografia a Roma con Elena Stancanelli – Quelle feste con Connery, Marlon Brando e McCartney, che una notte strimpella per lei: ‘Edna O’Brien/ ti farà sospirare,/ ti farà piangere, /Ehi,/ ti farà perdere la testa’…
SCROSTA IL CRONISTA - BEPPEMAO INVITA I MILITANTI DEL M5S A SEGNALARE I “GIORNALISTI NEMICI” - LA PRIMA DELLA LISTA È MARIA NOVELLA OPPO DELL’“UNITÀ”
La prima “segnalazione” l’ha fatta lo stesso Grillo: “la Oppo appena può diffama il M5S ed è mantenuta dai contribuenti da 40 anni grazie ai finanziamenti pubblici all'editoria” - La giornalista aveva scritto: “'Ogni giorno una pagliacciata dei grillini, dimostrano di non saper fare niente per il popolo italiano”…LET’S TWEET AGAIN! - TUTTI CONTRO IL “LOGO ALFANO” - CROSETTO: “L’HA DISEGNATO OLLI REHN?” - SANTANCHÉ: “UGUALE A EQUITALIA” - SELVAGGIA: “UN CENTRO DI UROLOGIA” - GASPARRI: “PURE SECONDO CICCHITTO È BRUTTO”
